Donare bici a bimbi ucraini
...
La Comunità Oklahoma offre lezioni di italiano all’interno della propria struttura, nel laboratorio educativo Lingua Sciolta. Grazie a volontarə
i ragazzi minori stranieri ospiti della comunità imparano uno strumento fondamentale per l’indipendenza e l’autonomia del proprio percorso dentro e fuori la Comunità.
Attivo da Gennaio 2008, è gestito da una coordinatrice (insegnante di italiano per stranieri di lunga esperienza), da due educatorə e da alcunə volontarə.
Lingua sciolta cerca volontarə.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Se anche tu credi fortemente che imparare una lingua significa allargare orizzonti, possibilità contattaci. Potresti diventare lo sponsor ufficiale di Lingua Sciolta.
Il progetto si rivolge ai ragazzi minori stranieri presenti in Comunità.
Il percorso laboratoriale-educativo si adatta alle esigenze del discente: a volte si parte dai compiti assegnati a scuola, altre volte si approfondiscono temi di quotidianità per offrire strumenti per affrontare dialoghi quotidiani.
L’impegno si adatta alle esigenze del discente e del gruppo, e alle disponibilità del tempo dei volontarə.
I ragazzi migliorano la propria capacità di parlare, scrivere, comunicare in italiano e sono pronti per quando il loro percorso personale dentro la Comunità sarà concluso.